Sono un formaTTore esperienziale e metaforico, per vocazione.
Mi piace costruire percorsi formativi in cui i partecipanti non ascoltano soltanto, ma vivono il contenuto: attraverso spezzoni di film, studi di caso, role-play, esercitazioni e momenti di confronto attivo.
Parto sempre dall’esperienza, per stimolare riflessione e consapevolezza, con l’obiettivo di raggiungere risultati concreti, in modo coinvolgente e partecipato.
Lo faccio con uno stile informale ma rigoroso, perché la formazione è una cosa seria…
ma chi la conduce non deve mai prendersi (troppo) sul serio.